Home Uncategorized PARAPENDIO IN SICUREZZA NEL VENTO FORTE

PARAPENDIO IN SICUREZZA NEL VENTO FORTE

0

7Vento forte e parapendio non giocano bene insieme, ma ad un certo punto volerete in condizioni ‘più forti’, e sapere come gestire questo può migliorare la vostra sicurezza. Ecco alcune tecniche per aiutare il parapendio in modo sicuro nel vento forte.

In primo luogo, trattare il vento forte con grande rispetto! Scegliete ciò che si adatta alle vostre abilità e attrezzature di volo, e imparate le abilità progressivamente (un passo alla volta).

FORTE PREPARAZIONE DEL VENTO

Se si ha accesso a una spiaggia (o secondo-migliore, un campo aperto), è un ottimo posto per gettare le basi di abilità di tiro ad alto vento. E ‘ assolutamente essenziale avere il controllo completo dell’ala a terra, perché in forte vento, il pericolo più rilevante è molto vicino – le rocce sul retro del sito di lancio!

Guarda come gestire la tua ala sui lanci ventosi

Avresti già dovuto padroneggiare tutti gli esercizi di assistenza a terra in 

LANCIO IN FORTE VENTO

Cerco sempre di scendere dal pendio, lontano dal peggiore dei Venturi sulla cresta del crinale. Mi dà anche un momento più facile per posizionare l’ala, e la pendenza più ripida impedisce il trascinamento, e fa l’ala tirare più avanti durante il lancio.

Il primo principio è quello di correre verso l’ala mentre si lancia, per aiutare il vostro controllo 

Se la vostra ala risponde bene a questa tecnica, si potrebbe anche utilizzare il controllo posteriore riser 

Se avete le competenze e una zona adatta si può provare il lancio Cobra

ATTERRAGGIO IN FORTE VENTO

ATTERRAGGIO IN FORTE VENTOL’altra fase rischiosa del volo in forte vento sarà l’atterraggio. Qui sarete esposti alla turbolenza creata da ostacoli sul terreno, e forse uno strato puro se la superficie ha creato una pozza di aria in movimento lento in una zona protetta, incassata, o fredda.

Gambe abbassate presto! E ‘complicato se hai ancora bisogno di speedbar, ma puoi ottenere mezza barra con un solo piede, e probabilmente e’abbastanza quando si scende. Essere sull’acceleratore vicino al terreno e ‘ molto rischioso.

Ecco un approccio di base per atterrare in forte vento 

Vorrai anche avere la tua tecnica di killswitch completamente digitata. 

Per un altro esempio di atterraggio ventoso in condizioni wilder, controllare il vento selvatico (da circa 5 minuti in)

VOLARE NEL VENTO FORTE

Se stai pensando di volare con il vento forte, assicurati di essere completamente a tuo agio con i concetti di velocità del vento, velocità e velocità a terra.

La classe di ali che Voli di solito determina la velocità massima, più che qualsiasi peso di zavorra che porti (3kg=1km/h) o la tua posizione nella gamma di peso. Certamente aiuta essere ben caricati su un’ala, ma la forma del profilo causa resistenza, che è la cosa peggiore per le ali “più sicure” di classe inferiore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here